I prodotti presenti sul sito Mattonellando.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore, senza pregiudizio delle altre disposizioni legali, a partire dalla data di consegna della merce.

Le spese per la spedizione di reso del prodotto (in quanto guasto o difettoso) sono a carico del cliente. È obbligatorio effettuare il reso accompagnando la merce da una copia della fattura all'indirizzo operativo: Mattonellando di Francesco Maragno via Giardinelle 20 - 75100 MATERA.

La garanzia legale non è applicabile su riparazioni di danni indotti da cause esterne  (esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da errori del Cliente (esempio: l'impiego di un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l'utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti)e comunque a norma vigente di legge.

Nel caso in cui le eventuali riparazioni non siano coperte dalla garanzia il costruttore stabilirà un preventivo per le stesse.
Le garanzie dei costruttori sui prodotti venduti da Mattonellando non coprono:

  • la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, ecc.)
  • l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i Clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto)
  • i guasti (e successive conseguenze) causati dagli accessori (cavi di corrente, ecc.)
  • i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato dal produttore
  • i guasti (e successive conseguenze) causati da un utilizzo del prodotto non conforme a quello previsto (esempio: un utilizzo professionale o collettivo)
  • i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne
  • i prodotti edili (piastrelle, sanitari, rubinetteria...) messi in opera

In ogni caso Mattonellando non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia.
Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore svilupperà un preventivo. In caso di rifiuto di pagamento del preventivo il costruttore potrà richiedere le spese amministrative. In caso di accordo il Cliente dovrà effettuare un bonifico bancario pari al totale del preventivo.

Prodotti aggiunti alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto